Leggi anche

1. Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon
TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
gOS Developer Kit
Una scheda madre low-cost perfettamente compatibile con GNU/Linux e l'innovativa distribuzione gOS . L'ideale per assemblare un PC spendendo poco
(pagina 1 di 2)
Cercate un PC a basso consumo, performante, attento all'ambiente e che costi poco? Finalmente potrete assemblarlo voi stessi! Il “pacchetto” completo si chiama gOS Developer Kit ed è composto dalla scheda madre VIA PC2500E, basata sulla nuovissima piattaforma VIA pc-1 Mainboard, e dalla distribuzione gOS ( http://thinkgos.com) fornita in bundle. La PC2500E è una mainboard di tipo Micro-ATX di circa 20 cm per lato, caratteristica che permette l'uso di componenti più compatti che consentono di contenere gli ingombri e risparmiare spazio prezioso. Il processore che la equipaggia è il VIA C7-D a 1,5 MHz, performante e con un consumo energetico tra i più bassi della categoria. Ovviamente, trattandosi di un prodotto altamente integrato, la PC2005E è completa di scheda video e audio, contenute nel chipset VIA UniChrome Pro IGP. Entrambe le “periferiche” vengono correttamente riconosciute e configurate automaticamente. Per quanto riguarda la sezione video in particolare, le prestazioni sono ottime: grafica 2D e 3D, memoria fino a 128 Mbyte condivisa e codifica MPEG-2. Inoltre, è possibile ottimizzarne ulteriormente il funzionamento utilizzando i driver Open Source openChrome (www.openchrome.org). Per quanto riguarda la scheda di rete, anche questa integrata, si tratta di un'unità 10/100Mbps Fast Ethernet VIA VT6103 PH. Per il resto la scheda madre è equipaggiata con tutto l'occorrente per assemblare un PC completo e dotata di connettori SATA (Serial ATA ) per supportare hard disk e lettori di ultima generazione.

Nome: VIA PC2500E • Tipo: Micro-ATX (225 x 190 mm) • Processore: VIA C7-D 1.5 GHz • Chipset: VIA CN700 Digital Media IGP + VT8237R Plus • Memoria: 2 x DDR2 DIMM 533 MHz fino a 2GB • VGA: VIA UniChrome Pro IGP (fino a 128 MB condivisa) con codifica MPEG-2 • Audio: Realtek ALC655 • Rete: 10/100Mbps Fast Ethernet VIA VT6103 PH • Slot di espansione: 2 PCI • IDE/SATA: 2 UltraDMA/IDE 133, 2 SATA • Produttore: VIA Technologies • Sito web: www.via.com.tw


GNU/Linux e VIA, unione perfetta
gOS e VIA PC2500E: ottime prestazioni, consumi minimi e basso costo. Da non credere!
Installazione rapida


Assemblato il PC con i componenti che preferiamo, installare gOS richiede solo 20 minuti, come vuole la migliore “tradizione” Ubuntu.
Bello e possibile


Il desktop di gOS, dal punto di vista estetico, è quanto di meglio si possa trovare in circolazione. Merito del window manager Enlightenment E17.
Contenitori e gadget


gOS dispone di alcuni particolari oggetti detti shelf, al cui interno è possibile caricare decine di gadegt per svolgere numerose funzioni.
Nato per Internet
L'integrazione con le applicazioni Google fa di gOS il sistema ideale per il Web
Software a volontà


Grazie alla possibilità di accedere ai repository di Debian GNU/Linux e Ubuntu, possiamo installare rapidamente più di 20.000 programmi senza perdere tempo.
Universo Google


La barra delle applicazioni ci permette di accedere rapidamente alla maggior parte dei servizi Google con un solo clic, come se fossero in locale: GMail, GoogleMaps, YouTube, ecc.
Gestione minima


Gli strumenti di amministrazione sono ridotti all'indispensabile, ma non è un problema, quello che c'è funziona alla perfezione senza la necessità di interventi extra da parte nostra.
Pagina 1/2
Lascia un commento
Tag: gOS, Developer Kit, scheda madre VIA PC2500E, ubuntu 7.10
Condividi