Linux Magazine Forum
Giugno 22, 2018, 05:53:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Indice   programmazione windows internet videogame Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: OpenSUSE 15  (Letto 161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Maggio 25, 2018, 09:59:16 pm »

Se qualcuno è interessato, può scaricare la nuova uscita del "camaleonte" a partire da questo indirizzo: :-)

https://distrowatch.com/?newsid=10217
jambolo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

W l'Open Soruce mi ha rivoluzionato la vita

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 29, 2018, 09:30:39 am »

Io ero interessato, dato che ho appena fatto acquisti ho preso un PC con processore Xeon 3 ed nvidia quadro, ero molto indeciso se utilizzare Linux mint oppure OpenSuse, è un mese che lo sto utilizzando con linuxmint è sembra funzionare bene (per forza è nuovo)  a parte la CNS che come al solito si fa dar del lei, ma dato che è uscita la 15, vedrò cosa ha di nuovo rispetto alla 42.3 che uso ancora sul vecchio pc fin che tiene... Linguaccia
Sistemi OP. preferiti fino ad oggi:
Win2k | Suse Linux 9.2 | Opensuse 13.1 - 42.3 |   LinuxMint 7 - 9 - 2 Betsy(fino ad ora quelle più stabili nel tempo)
-
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 29, 2018, 10:49:25 am »

Condizione quasi simile.
Imprevisti a parte, dovrei aggiornare - nel giro di alcuni giorni - alcune componenti del PC: CPU, memoria, scheda grafica e hard disk.

Per questo  motivo ancora non l'ho scaricate e provata. Sebbene sia sempre possibile una prima prova su macchina virtuale. :-)
jambolo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2018, 11:27:00 pm »

ho preso a forza un disco, trasferito tutto su un altro non si sa mai che servisse qualcosa che c'era sopra e l'ho installata.
Devo dire che :
Hanno cambiato la grafica è tutto meno ovattato e più definito, almeno la fase d'installazione, i caratteri sono più belli si legge meglio, poi per quanto riguarda KDE sembra sempre quello della 42.3, ho visto che hanno tolto alcune cose e mi sono trovato Discovery sembra essere una sorta di alternativa a yast come c'è anche su ubuntu per l'installazione dei programmi in maniera più grafica, poi su ubuntu a me non è mai funzionato alla fine rimedio sempre con synaptic qua non so.
Altro per ora non so dirti, ho visto che la Quadro con i driver 04 di nvidia funziona bene, questi sono già disponibili mentre ancora non sono disponibili i repository per chi come me vuole usare anche la CNS è ancora un po presto, appena metteranno a disposizione provo ad usarla in maniera più intensa.
Personalmente preferirei KDE però ho diverse cose da installare e vedremo il comportamento di ognuna su entrambe le distro che sto provando...
« Ultima modifica: Maggio 29, 2018, 11:29:34 pm da jambolo » Registrato

Win2k | Suse Linux 9.2 | Opensuse 13.1 - 42.3 |   LinuxMint 7 - 9 - 2 Betsy(fino ad ora quelle più stabili nel tempo)
-
jambolo
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2018, 06:09:12 pm »

Hanno cambiato anche tutta l'interfaccia grafica del Firewall, assomiglia in parte a quello di LinuxMint ed in parte a OpenSuse hanno fatto un mix delle due interfacce grafiche
-
michele.p
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2018, 01:40:22 pm »

Ho ordinato i pezzi (nuova CPU, memoria e scheda video) per l'update del PC (che proprio in questi giorni compie 5 anni).

Imprevisti a parte, appena arrivano, inizio i backup e al termine faccio l'update. Poi installerò o OpenSUSE o Fedora, presumo però OpenSUSE. :-)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: