Linux Magazine Forum
Giugno 22, 2018, 05:49:15 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Indice   programmazione windows internet videogame Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Comportamento anomalo del cursore del terminale.  (Letto 2618 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cornelio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 08, 2017, 04:37:05 pm »

Buongiorno a tutti e a Michele in particolare. Ho un problema seccante che non riesco a risolvere e cioè da ieri quando lavoro sul terminale il cursore si comporta in modo anomalo. Per esempio se scrivo un comando non riesco poi a muovere il cursore avanti e indietro per eventuali correzioni, oppure va solo avanti ma non torna indietro.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti e buona serata  :-)
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2017, 07:49:05 pm »

Risposta banale: :-)

Hai provato a cambiare mouse?

Sai perché lo chiedo? Per questo motivo: :-)

http://www.winmagazine.it/forum/index.php/topic,25351.msg166524/topicseen.html#msg166524
cornelio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 09, 2017, 07:35:25 am »

Provo a cambiarlo e poi ti dico.

Grazie Michele :-)
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2017, 11:27:26 pm »

MA qui, poi, il comportamento anomalo è stato risolto? :-)
cornelio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2017, 04:46:53 pm »

Ciao Michele :-),

Scusami se non ti ho risposto ma pensavo di riprendere questo problema dopo avere risolto quello della lentezza della grafica per non abusare troppo della tua cortesia :-) Comunque la risposta alla tua domanda è no. Ho provato a cambiare il mouse due volte, ma si è sempre riproposto il difetto. Ti rispiego il problema: in pratica se io digito un comando sul terminale e poi col cursore ritorno indietro per magari cambiare qualcosa di sbagliato, va indietro solo per pochi caratteri ma poi si blocca e non prosegue più a ritroso. Avanti si ma non indietro. Potrebbe trattarsi forse di un problema di settaggio nel terminale? (che tra l'altro non ho mai toccato).

Grazie e buona serata.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2017, 03:09:32 pm »

Nel ritardo delle risposte ci si mette anche il sito/forum, non proprio veloce, anzi.

Segnalerò la cosa.

Riguardo il problema, è una cosa che non mi è mai capitata.  O_O

Hai la possibilità di fare un breve video (anche senza audio visto che l'audio non serve a un tubo in questi casi)?

Se non hai la possibilità di creare un video proverò a fare qualche ricerca...
cornelio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2017, 10:11:48 am »

Ciao Michele,

Scusa il ritardo nella risposta, ma non ho potuto risponderti prima a causa dei lavori che state facendo sul sito. Cercherò di fare un breve video del problema come da te suggerito. Nell'attesa di auguro buone cose :-)
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2017, 02:40:04 pm »

E ci sono ancora lavori in corso: ad esempio c'è un fastidioso redirect a link esterno ogni volta che si clicca su un menù o su altra voce. Ho già provveduto a segnalare la cosa poiché è piuttosto snervante

Per il video, per riportarlo qui, potresti, ad esempio metterlo su Dropbox (fino a 2GB di spazio occupato è gratuito) quindi riportare qui il link.

Io, ad esempio, uso Dropbox come spazio di appoggio. :-)
cornelio
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 28, 2017, 09:10:01 am »

Si, infatti, c'è come dici te un redirect fastidioso. Grazie per il suggerimento per il video :-).
Avevo poi una curiosità: il tuo sito personale elettrolinux è curato da te personalmente? Perchè l'ho trovato molto interessante. Ma che cosa tratta esattamente?

Grazie e un salutone :-)
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Giugno 28, 2017, 10:35:03 pm »

Si, è curato da me, anche se di recente l'ho un po' "abbandonato".

Di cosa vorrebbe trattare? GNU/Linux e le applicazioni in campo elettrico/elettronico. :-)

Ad esempio i possessori di un oscilloscopio Rigol della serie DS possono utilizzare un programma come DSRemote (http://www.teuniz.net/DSRemote/) oppure chi vuole realizzare PCB dal disegno allo schema elettrico fino ai file gerber può utilizzare KiCAD (http://kicad-pcb.org/) e così via a seguire. :-)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: