TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
Nokia N810 Internet Tablet
Internet, video e musica a portata di mano. Inoltre, navigatore GPS e Wi-Fi integrati
Nokia non smette mai di stupire e l’accoppiata con GNU/Linux continua a dare ottimi frutti, come dimostra l’N810 Internet Tablet. Un unico dispositivo per ascoltare musica, navigare in Internet (con il cellulare o tramite Wi-Fi), guardare video, gestire collezioni di immagini e viaggiare in tutta tranquillità grazie al navigatore satellitare GPS integrato. Dal punto di vista hardware non manca veramente nulla: CPU da ben 400 MHz, una webcam di tipo VGA e un ampio display da 4,13 pollici in grado di raggiungere una risoluzione di 800 x 480 pixel. Anche lo spazio disponibile è ottimo, ma se quello “predefinito” dovesse rivelarsi insufficiente, c’è sempre la possibilità di espandere la memoria tramite schede microSD fino a 8 GB, o SD (queste ultime oltre i 2 GB devono essere compatibili con lo standard SDHC). Il sistema operativo adottato è l’efficientissimo maemo OS2008 basato su Linux. Si tratta di una distribuzione stabile e completa sotto ogni aspetto: è facile da usare, ha un ottimo sistema di aggiornamento tramite Internet, e anche l’installazione di nuove applicazioni e applet può essere eseguita via rete.Tra le novità, infine, troviamo una tastiera QWERTY a scorrimento il browser derivato da Mozilla con supporto per Ajax e Adobe Flash 9. Insomma, il Nokia N810 è un ottimo compagno di viaggio, sia di lavoro che di piacere. Unica pecca, a nostro avviso, la mancanza di un modulo telefonico, infatti, per usare applicazioni di rete, tra le quali quelle VoIP come Skype e Gizmo Project, dove non c’è copertura Wi-Fi, è sempre necessario connettersi a Internet utilizzando il cellulare.

Processore: TI OMAP 2420, 400Mhz • Display: WVGA 4,13” (800 x 480 pixel) 65.536 colori • Memoria: DDR RAM 128MB, Flash 256MB • Connettività: Wi-Fi IEEE 802.11b/g, Bluetooth 2.0, USB • Extra: navigatore GPS, tastiera QWERTY, webcam VGA, vivavoce, microfono • Dimensioni e peso: 72 x 128 x 14 mm - 226 gr • Produttore: Nokia • Sito web: www.nokia.it



Su Internet con il Nokia N810
Non ha il modulo telefonico ma è sufficiente un telefonino Bluetooth e magari HSDPA
Attivazione Bluetooth


Avviamo il Bluetooth sul cellulare e sul Nokia N810, apriamo il menu delle applicazioni e selezioniamo Pannello controllo/Bluetooth/Dispositivi.
Scegliere l'operatore


Rispondiamo si alla domanda se volgiamo usare il telefono per la connessione, selezioniamo Italia, scegliamo l’operatore e poi premiamo Fine.
Accesso alla rete


Premiamo sull’icona di connessione in alto a destra, scegliamo Connessione, selezioniamola e premiamo Connetti . Avviamo il browser e navighiamo.

Lascia un commento
Tag: Nokia N810, Internet Tablet, video, musica, navigatore GPS, Wi-Fi integrati
Condividi