TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
Il computer perfetto
Vogliamo sapere se uno scanner è compatibile? Non riusciamo ad abilitare gli effetti 3D sulla nostra nuova scheda grafica? Niente paura, c’è Linux Magazine!
(pagina 1 di 7)
Si sa, la quantità di gadget tecnologici e periferiche collegabili ad un computer è sempre maggiore. Ciò è senz’altro un bene. Il comune utente GNU/ Linux, però, quando passa davanti alla vetrina di un negozio di informatica ha spesso l’espressione incerta di un bambino di fronte ad una pasticceria: avvistato l’oggetto dei suoi sogni (stampante, scheda video o scanner...), la prima domanda che si fa è: “Bello, ma sarà compatibile con GNU/ Linux?”. Certo, ne è passato di tempo da quando bisognava stamparsi pagine e pagine di documentazione prima di esser certi di poter acquistare uno scanner USB in tutta sicurezza; eppure, ancora adesso su un numero non esiguo di periferiche, soprattutto quelle di più recente produzione, continua ad aleggiare un alone di mistero: nessuna indicazione sulla scatola riguardante il supporto a GNU/Linux e, ovviamente, quasi sempre nessuna informazione utile, a tale riguardo, da parte del negoziante.

I Componenti del Pc senza più segreti

Che si tratti del nostro nuovo modem ADSL o di una scheda Wi-Fi, in questa ricca Cover Story  scopriremo come identificare, configurare ed utilizzare al meglio l’hardware che compone il nostro PC. Per fare questo ci serviremo, quando possibile, di comode interfacce grafiche ma, all’occorrenza, sarà anche necessario “sporcarsi le mani” con la console. Come d’abitudine si fa riferimento ad un’unica distribuzione, in modo da poter fornire informazioni precise e dettagliate e dare coerenza e continuità all’articolo; si tratta, come di consueto, dell’ultima versione stabile di Ubuntu, allo stato attuale la release 7.10 Gutsy Gibbon (inoltre, sarà dato il giusto rilievo anche alla “gemella” Kubuntu, ovviamente, per accontentare anche tutti quegli utenti che utilizzano il desktop KDE). Nel corso di questa Cover Story, inoltre, scopriremo come risolvere alcuni problemi, più o meno gravi, che affliggono la gestione dell’hardware con questa distro. Insomma, c’è tutto quello che occorre per poter utilizzare il computer in tutta tranquillità e senza spiacevoli sorprese.
Componenti svelati
Prima di poter configurare un dispositivo hardware è sempre necessario conoscerlo in modo dettagliato. Ecco dove ricavare le informazioni necessarie e sciogliere ogni dubbio
Pagina 1/7
Lascia un commento
Tag: componenti, pc, effetti 3d, scheda grafica, scanner compatibile
Condividi