TAGS CLOUD
Incrementa dimensioniDecrementa dimensioni
Il PC parla e ascolta
Ti annoia leggere? Fallo fare al PC! Non ti va di usare la tastiera? Fai tutto con la voce! Linux Magazine ti spiega come fare
(pagina 10 di 13)


Verbosity level

Avviamo Perlbox Voice eseguendo in console “perlbox-voice”. Nella finestra che appare clicchiamo sull'icona Config. La prima opzione è il Verbosity Level: con questa si stabilisce quanto deve parlare il sintetizzatore. Più è alto il numero e più il sintetizzatore sarà “loquace”. Se lo desideriamo, aumentiamo il valore a 5 o 6.
Browser di default

Per default, per visualizzare le pagine di help del programma viene richiamato Mozilla. Nell'installazione di Ubuntu, però, viene installato al suo posto Firefox, quindi, inseriamo “firefox” come valore dell'opzione Browser to view help documentation. Dell'opzione Desktop Plugins ci occuperemo invece in seguito.
Parola magica

Se il nostro ambiente è rumoroso possiamo abilitare una “magic word”, una parola magica che, appena pronunciata, indica al programma che si sta per impartire un comando vocale. Per attivare una magic word, mettiamo la spunta sull'opzione Use magic word? e inseriamo a sinistra la parola magica da usare.
Lascia un commento
Tag: lettura documenti, pc, sintesi vocale, Sphinx 2, Perlbox Voice, Gnome Voice Control, Festival, Dragon Naturally speaking,
Condividi